Mostrato durante la Paris design week 2011 'now! le off' nella sezione dell'istituto fashion and design, il leafbed è un letto interamente realizzato in cartone, senza l'utilizzo di colle, ma solo piegato e incastrato, utile nei paesi emergenti, o comunque in casi di emergenza, è di facile realizzazione e ultra economico. Il letto è composto da 4 moduli uniti, che all'occorrenza possono anche essere sistemati in posizioni differenti, e creare quindi ambienti diversi....
Il modulo è testato per sopportare sino 300 kg di peso col 75% di unidità e 30° c di temperatura. Il cartone utilizzato è quello standard reperibile facilmente in tutto il mondo.
leaf supply è un social business fondato nel 2008 da Julien Sylvain e NOCC, uno studio di Design Parigino, insieme hanno creato il leafebed, in collaborazione anche con altre aziende.
COOL!leaf supply è un social business fondato nel 2008 da Julien Sylvain e NOCC, uno studio di Design Parigino, insieme hanno creato il leafebed, in collaborazione anche con altre aziende.
Il "leafbed" è in mostra al 'now! le off' durante la Paris design week.
image © designboom / image courtesy leaf supply
Via: designboom
Nessun commento:
Posta un commento