venerdì 23 settembre 2011

"All in One Design" by Michael Scherger e Dennis Kulage


La combinazione d'arredo tavolo con cucina che funge anche da sala da pranzo non è una novità, ma questa idea futuristica è immaginata come qualcosa che potrebbe essere utilizzato in sale conferenze di ufficio così come nelle residenze. Estensioni, armadi e cassetti che sfruttano al massimo lo spazio limitato - comfort aumentato da gadget da cucina integrati e tecnologie digitali avanzate.

Per i progettisti Michael Scherger e Dennis Kulage questa soluzione d'arredo non è solo pratica  e funzionale, è più che altro un'arredo all in one unico.


Il design può essere in bianco e nero, ma è tutt'altro che semplice - tutto il necessario e le funzioni complesse sono contenute all'interno delle curve sinuose della cucina-sala da pranzo-tavolo.



I cestini dei rifiuti, lavello e lavastoviglie si trovano nel volume di grandi dimensioni, nella parte invece sottile gli armadi scorrevoli si siedono a filo con le forme lisce. Anche le otto sedute, sono eleganti e pulite nel design, l'insieme risulta completo e interessante per un ambiente anche informale.

Ogni postazione è dotata di touch screen e schermo lcd per visualizzare il menu o le bevande prenotate, un cassetto per riporre il piatto usato oppure il coperto. Certo questi ultimi dettagli ne fanno un oggetto forse più adatto ad un ufficio, utilizzabile magari durante una riunione importante o simile, che ad una casa privata.
 
 
Via: dornob

Nessun commento: