martedì 27 settembre 2011

Lancia Thema 2012 By PieFFe


Dopo aver presentato la mia ipotesi di stile riguardo alla nuova Lancia Thema Station Wagon o Touring che dir si voglia, presento la mia ipotesi di personalizzazione dell'ammiraglia Italo-Americana. Ipotesi di restyling molto leggero, che però renderebbe la versione Italiana più personale rispetto a quella Americana, e si sa gli Europei hanno un palato più fine. Potrebbe essere realizzata con facilità o potrebbe anche essere una versione speciale magari di qualche carrozziere, Castagna Milano. Vabbè immagini:

lunedì 26 settembre 2011

Ford Comuta la Smart del 1967


Se vi dicessi, due posti, quattro ruote, motore elettrico, e circa due metri e mezzo di lunghezza, cosa vi verrebbe in mente? Beh probabilmente la concept Smart ForVision del Salone di Francoforte 2011, invece no, stiamo parlando dei favolosi 60's, è una concept Ford, che al tempo non fu capita ma che oggi ci appare come un'intuizione geniale.

Ford UK disegnò la Comuta. negli anni '60,  per le città sempre più affollate e per le piccole gite fuori porta. Spinta da quattro motori 12 volt e batterie da 85 amp, aveva un'auotnomia di 60 km a velocità costante di 40 km/h, e velocità massima intorno ai 60 km/h.



Via: carstyling.ru

domenica 25 settembre 2011

car sketch in 5 steps!


 Da cardesign.ru un semplice sketch step, per imaprare a disegnare i riflessi, le ombre, le luci su un'auto.




Solo galleria!
Via: cardesign.ru

nuova lancia thema wagon


Con l'uscita dal mercato della Lanci Thesis nel 2010, la lunga tradizione di berline di rappresentanza made in Italy, nel segmento d, si è interrotta. Grazie ai nuovi accordi con il Gruppo Chrysler di cui Fiat detiene la maggioranza, la Lancia però continuerà ad avere un Ammiraglia ( made in Usa però), si tratta della versione Europea della Chrysler 300 MY 2012. Presentata al salone di Francoforte 2011, dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2011, è giunta l'ora di chiedersi se con un nome così pieno di storia, ci siano le intenzioni di proporne anche una versione Station Wagon, proprio come l'antenata made in Italy,magari da proporre sul mercato USA come erede della Dodge Magnum. Di seguito le mie ipotesi su come potrebbe essere l'aspetto della futura ammiraglia Station Wagon Italiana.



Land Rover DC100 e DC100 Sport




 


Il Land Rover dc 100, presentato durante il salone di Francoforte 2011, declinato in due versioni, normale e sport, è l'anticipazioen concreta della Land Rover Defender 2015. di seguito,la galleria del design sketch e del making of.





















Via: carbodydesign