sabato 2 febbraio 2013

VL Automotive Destino, involution of the species_VL Automotive Destino, Involuzione della specie.e

Negli ultimi anni i casi di auto sportive tradizionali trasformate in auto elettriche o ibride, si sono moltiplicati, una sorta di evoluzione della specie, la coscienza ecologica si diffonde nel mondo e anche nel nostro piccolo paese di provincia, qualcosa avviene. Nel decreto sviluppo del 2012 il governo tecnico ha inserito infatti una norma che consente la trasformazione di auto tradizionali in auto elettriche. Fin qui tutto bene, o normale.










Ora prendete un'auto straordinaria, qual'è la Fisker Karma, bella, sexy e sinuosa all'esterno, entrate, accomodatevi sui sedili sportivi e scoprite i contenuti iper-tecnologici di cui è dotata, avviate il motore con un bottone e... ...nessun rumore, nessun rombo, nessun pistone inizia a girare. No, non preoccupatevi, è tutto apposto, mentre blateravo, tra le tante cose, ho dimenticato di dirvi che è un'auto elettrica, si, un'auto sportiva full eletric, zero emission o come la vogliate definire, la Fisker Karma è l'essenza pulità della sportività, una di quei piaceri che però ti mantiene la coscienza apposto. Ecco, avete capito di cosa parlo, ora come dicevo, portatela da un ingegnere meccanico statunitense, privatela di tutti i contenuti Green, ovvero motore, trasmissione, batterie etc, sostituiteli con un bel motore a combustione, uno di quelli Americani con la A maiuscola, ad esempio quello della Chevrolet Corvette ZR1. Potente quanto uno tzunami, scattante come una lepre durante una battuta di caccia e inquinante quanto l'impianto di verniciatura della Ford Taunus in Germania.

Se lo avete fatto, la vostra Fisker Karma è diventata una LV Automotive Destino, presentata al Detroit Motor Show 2013 è il frutto della collaborazione tra l'industriale Gilbert Villereal e l'ex vice presidente di General Motors Bob Lutz. 













Banale nei contenuti quanto nel nome, ancora sexy all'esterno, ma provate a parlare con la vostra coscienza ecologica, non risponde? son sicuro che se ne sia andata all'ingresso in officina...

Via: carbodydesign