sabato 27 agosto 2011

baita in montagna Architetto William o'Brien jr

Mi son fatto la baita in montagna...
progettata dall'architettoWilliam o'Brien jr  si chiaam "twins:houses in five parts" è una bifamiliare nellos tato di New York, USA.  disegnata per due fratelli, si sviluppa secondo stilemmi geometrici esagonali, secondo il rpincipio matematico della divisione in poligoni minori con aree uguali, quattro trapezi e un triangolo dividono gli spazi.  















images © peter guthrie

vilner the twins elaborazione land rover defender

Ennesima variazione sul tema Defender, l'icona inglese dal non ben noto futuro, viene rivista dall'elaboratore Vilner che in questi giorni presenta due esemplari su commissione, espressione rude delle versioni a passo lungo cinque porte.
L'elaborazione consta di, passaruota allargati all'esterno, nuovi cerchi in lega con pneomatici maggiorati, la fanaleria anteriore inoltre è stata potenziata con un kit Xeno e nuove luci diurne. Malgrado la presenza di sedili sportivi monoscocca, il propulsore diesel non ha subito modifiche e quindi anche le prestazioni risultano invariate.
Per quanto riguarda le applicazioni tecnologiche, un sistema multimediale con navigatore, un lettore DVD con schermo retrattile sul padiglione e un nuovo sistema di illuminazione interna. Il prezzo? ...non pervenuto!





kia picanto 3 porte

Si rinnova un'icona della kia in europa, a seguito della presentazione della versione 5 porte, la casa Coreana presenta in questi giorni la versione 3 porte, facile intuire il suo successo anche in Italia, vista anche la quasi totale mancanza di concorrenza in questo segmento, almeno nella configurazione 3 porte.... stile simpatico e personale con un tocco di sportività negli allestimenti più alti.




nuova chrysler delta

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Chrysler Delta, prima ambasciatrice in Europa della nuova era Lancia-Chrysler, differenziata dalla versione in commercio nel resto d'europa per "l'ovvia" guida a destra e per pochi altri particolari, i badge...
Annunciata anche la lista delle motorizzazioni,  benzina 1,4 turbo da 120 e 140 Cv ed i diesel 1.6 JTDm 120 Cv e 2.0 JTDm 165 Cv con trasmissioni manuali o automatiche, non si sàancora nulla invece riguardo agli allestimenti.



Curiosa la scelta degli operatori marketing, riguardo la presenza di targhe italiane nelle immagini, ricordando tra l'altro anche lo scarso appeal della lancia in quei mercati, mi chiedo, scelta o distrazione del photoshopper?

mercoledì 24 agosto 2011








La carta da parati,
da prodotto demodè negli anni 80 e 90 a ultimo ritrovato dell'arredamento...
scordatevi però i fiori e le fantasie anni 70, ora i disegni sono più moderni, stilizzati.
Ne mazzi di rose ne righe piene, ma semplici disegni che arrichiscono e colorano le pareti, dai gatti alla Vespa, dalla natura alle scritte provocatorie, un modo semplice ed economico per riempire una parete....

primo!


Benvenuto,
questo Blog si occupa di Cardesign, Arredamento, Lifestyle e Architettura, in ogni post troverai oppinioni personali, notizie tecniche e informazioni sugli ultimi prodotti del mercato, sulle proposte dei Designer emergenti, e le retrospettive dal passato. Per poterlo fare c'è bisogno anche di te, puoi pubblicare le tue oppinioni, i tuoi commenti, le tue proposte, i tuoi progetti, e ottenere la visibilità che meriti.
In ogni caso Benvenuto