sabato 3 settembre 2011

Citroen Tubik Concept (Francoforte 2011)

Ogni giorno un designer Citroen si alza e sa che dovrà lavorare per emozionare, stupire, ispirare, chi guarderà il suo lavoro, Ogni giorno un appassionato si sveglia e si accorge che Citroen ce l'ha fatta ancora una volta!
Dalla sua nascità ad oggi ( aparte i bui anni '90)  Citroen ha stupito il mondo con favolose concept car, stupende berline di produzione e rivoluzionarie utilitarie, nessun'altra casa almondo può vantare tante auto che hanno creato la storia dell'automobile come il Double Chevron.

Al 64° salone di Francoforte ( 15-21 Settembre 2011) Citroen non è da meno, e ancora una volta si presenta all'altezza della situazione, se è considerata la casa più "frizzante" del mercato odierno, c'è un motivo. Dopo l'ottima rilettura della 2cavalli di qualche anno fa  ( concept Revolte e Survolte), oggi si presenta conla Tubik, rilettura perfetta del Type H, furgoncino meno famoso del VW ma che portav con se idee e spazio che il "magic box" ( per citare gli Who) si sognava.

Se esiste un centros tile che riesce ad indicare la via da seguire per il design, è quello Citroen.
Un designer sarà sicuro di essere degno della sua professione, solo quando saprà eguagliare il migliore, bene, i migliori sono loro! Grazie Citroen!



'house in praia das maçãs' by FVArquitectos, praia das maçãs, sintra, portugal

Avete paura che casa vostra abbia troppa personalità o che sia magari facilmente distinguibile da un forno crematorio?












Ecco qui chi fa per voi FVArquitectos. A parte gli scherzi il progetto è interessante e in linea con i canoni del minimalismo più assoluto, si trova in Portogallo a Sintra in Praia das Macas, e occupa un'area di 284mq; Certo è in mezzo a un bosco, solo ed isolato, e si sà, senza limiti è facile fare cose belle però è anche vero che c'è chi riesce a fallire anche in questi contesti, perciò via alle immagini (all images  © joão carmo simões)

apri bottiglia iPhone


Sempre in tema di iPhone,ecco un'altra geniale idea. Seal tuo iPhone mancava solo uan funzione ora puoi averla, si chiam Opena, è una cover con apri bottiglia incorporato, alla modica cifra di 39$ lo si può acquistare  qui 
Beh, quale telefonino potrebbe fare ameno di questo gadget? 

"hand case" per iPhone4


Per chi si sente solo anche quando è al telefono, i designer Giapponesi della  mycom hanno inventato la "Hand case" per iPhone4 una cover che consiste in un amano da stringere per impugnare il telefono, beh più ergonomico di così...

iPhone4 cover case


I deisgner Coreani della Connect design hanno ideato una cover per l'iPhone4 è traforata e cosi ognuno può disegnarci ciò che vuole, "solo per creativi seriali". Il prezzo?  18$, buona idea. 


iNecklace il pendente per gli Apple dipendenti


iNecklace, è un pendente in allumio con un led al centro che si illumina quando si connette la batteria, per tutti gli amanti del Mac, è un oggetto indispensabile, peccato per il prezzo assolutamente folle, 75$... 
...non vi preoccupate però, qualcuno ha già pubblicato sul web il modo per farselo da soli in casa, le istruzioni di Adafruit le trovate qui
 

Back to the Start


Il cortometraggio qui sopra è di Willy Nelson e narra  la vita di un fattore che trasforma la sua piccola azienda a conduzione familiare in una industria dell'alimentare, il titolo è quanto meno esplicativo "Back to the Start", la colonna sonora è della leggenda del country Johnny Kelly.
Lo sò, non son sicuro che c'entri realmente qualcosa con questo blog,però è comunque "lifestyle" e in più si sa l'ambientalismo ora è chic perciò... ...buona visione!

Cubetti di ghiaccio in formato Porsche

Vuoi la porsche ma non te la puoi permettere? beh almeno puoi avere i cubetti di ghiaccio con la silhouette della 911, Cayman, Cayenne o Panamera. il prezzo? solo 19.99$ uno sfizio popolare...

inner city bike


Viene dal Michigan questa bicicletta minimalista,si chiama Inner City Bikes ed è stata disegnata da Joey Ruiter. è rivoluzionaria, e ridotta negli ingombri,ma non nel prezzo (3000-5000$).
Secondo i progettisti è la bici più minimal che esista, ha solo il necessario, due ruote, un telaio in alluminio e i pedali. Il freno è solo all'anteriore, e la trazione, sulla ruota posteriore, è trasmessa in modo diretto, ovvero senza l'ausilio della catena. 



mobili di cartone


Gli studenti fuori sede, sanno bene cosa vuoldire arredare ogni un appartamento diverso. E' una cosa che capita a tutti, si cambia casa e come alsolito gli arredinon sono quelli che vanno bene a noi, oppure si trova l'appartamento perfetto, ma mancano gli arredi, beh ora è più facile. La soluzione viene da Our Paper Life, con soli 19.99 dollari ( 15,40 euro) si può ricevere a casa propria una scrivania o uno scaffale in cartone, certo bisogna assemblarselo da soli, ma ci sono le istruzioni, in più le spese di spedizione sono gratuite per ogni arredo supplemnetare oltre al primo, ovvero prendere uno, du o tre arredi ha lo stesso costo di spedizione... ...geniale!












venerdì 2 settembre 2011

EriaDesign Nives


Disponibile in diversi colori, la lampada Nives dello studio EriaDesign, in collaborazione con un’azienda artigianale che lavora il ferro ed il rame con sapienza e passione, crea un ineteressante gioco di luci e ombre attraverso l'utilizzo di una griglia, è in acciaio verniciato.

Batmobile a turbina


Casey Putsch ha costruito l'unica Batmobile a turbina funzionante, il è un turbo potenziato Boeing Turboshaft da 385 cavalli, recuperato da un elicottero della marina. La scocca è un telaio tubolare in acciaio, è dotata di sospensioni indipendenti e cambio automatico, navigatore GPs e impianto audio compatibile con iPad. Le dimensioni sono generose, è larga 2,28 metri e lunga 6,10 metri, la potenza è paragonabile a quella di una Dodge Viper. è inoltre omologata per girare pur strada, beh a patto di trovare un rifornitore lungo la strada di cherosene...  


Orphiro Electric Motorcycle


Orphiro Electric Motorcycle (TBA) è una motocicletta completamente elettrica, motorizzata da batterie ricaricabili agli ioni di litio, la potenza è di 72 volt, autonomia di 60 miglia e la velocità massima di 75miglia orari. Ricorda vagamente alcune Harley davidson degli anni 50. Sarà messa sul mercato a giorni ma il prezzo non è ancora stato diffuso... ..riuscirete ad aspettare?