Girando per le città ci accorgiamo che ogni giorno la maggioranza dei veicoli sono utilizzati per una minima parte delle loro capacità, auto con un solo occupante, van e furgoni che girano scarichi, il problema di queste abitudini è che lo spazio occupato dal veicolo, carico o scarico, pieno o vuoto, è sempre lo stesso. Quindi motlissimo spazio viene sprecato. il progetto del designer industriale Adam Schacter, mira ad eliminare questi sprechi. Il CarGo delivery truck concept si può trasformare da pick up a van ad auto da città in modo semplice si cambiano le dimensioni e quindi gli ingombri a seconda delle esigenze.
L'abitacolo del CarGo, assomiglia a molti dei progetti di designer visti negli ultimi tempi, ma aggiunge un vano commerciale al posteriore, modulare e orientabile a seconda delle esigenze.Il vano posteriore è anche semovibile in modo da poterlo smontare e utilizzare il veicolo come vetturetta da città.
Una parte molto interessante del progetto stà nei pannelli che rivestono il van posteriore, utili e semplici, anche come mezzo pubblicitario. Se dovesse essere utilizzato nel commercio, potrebbe essere questa la parte vitale del progetto.
Il bello di questo progetto sta nella semplcità più estrema con la quale è stato disegnato, semplicità e ricchezza di significato.
Nessun commento:
Posta un commento