venerdì 9 settembre 2011

Back to Basics: Pragmatic Prefab for a Little Greener Living


Cosa vorresti realmente dalla tua casa? di quanto spazio hai bisogno? questo tipo di domande sono indirizzate dalla fondazione sino alla fine del progetto, disegnato senza sacrificare i comfort abituali di una casa, ma senza concedersi a facili sprechi e sacrificando quindi al sostenibilità. 

La E.D.G.E. (Experimental Dwelling for a Greener Environment) di si pone queste domande prima di affrontare il progetto, e ci spiega anche come in realtà anche l'esecuzioen sia parte importante del progetto stesso e dell'idea iniziale.

Primo, le fondazioni sono semplice e misurano 340 square feet ( 31.5870 m²) in calcestruzzo.
Secondo, delle pareti modulari creano la parte centrale, alla quale si annettono poi delle altre strutture prefabbricate per i servizi e gli apparati tecnologici.

Terzo, l'intero sistema è facile da montare e smontare, precostruito in uno spazio prima, vien smontato per essere riposizionato nella località definitiva.
Quarto, il sistema modulare degli arredi interni, permette di avere ogni giorno il giusto layout necessario.

Infine una serie di apparecchiature e tecnologie moderne permettono comein ogni progetto eco-friendly il riuso e riciclo dell'energia pulita, fornita dal sole,dalle acque piovane e dallp'ambiente circostante. il bello, però non sta in questo, ma nel fatto che quest'architettura così effimera, si trova a suo agio anche in situazioni di termiche estreme, e ben si fluidifica con l'ambiente circostante.  
via:dornob.com

Nessun commento: