Come la maggior parte di altri concept di orologi orientato verso le persone non vedenti, l'orologio Rub Feel Know si basa su qualche elemento di sensazione tattile per tenere aggiornati gli utenti sulle all'ora corrente. Ma questa chiazza di petrolio dall'aspetto concettuale è dotato di un interessante (e piuttosto inaspettato) elemento.
L'indicatore ora sul quadrante dell'orologio è un punto concavo: un tuffo nella piccola plastica che, se considerata insieme alla posizione sulla facciata, indica l'ora corrente. L'indicazione dei minuti è un punto più piccolo ma convesso, che si protende leggermente dalla faccia dell'orologio. Un passaggio rapido della punta delle dita contro il quadrante indica l'ora con facilità.
Nel caso in cui i punti sono ancora troppo difficili da differenziare, l'ora e i minuti "hands" funzionano a diverse temperature. La "hands" ora è calda al tatto, mentre l'indicatore dei minuti è fresco al tatto. Abbiamo la sensazione che la produzione di questo orologio nel mondo reale sarebbe un pò più complicata e costosa di ciò che sembra, ma questo elegante aspetto del concept è un'esplorazione molto fresca della natura della funzione dell'orologio.
Via: gajitz.com
Nessun commento:
Posta un commento