mercoledì 21 settembre 2011

Boxpark by Roger Wade




Disegnati dal designer Londinese Roger Wade, 'boxpark' è un centro commerciale temporaneo, nei dintorni di Londra, Inghilterra.  Waugh Thistleton Architects hanno progettato questo "pop-up mall" componendo un gruppo di container su due livelli e posizionandoli accanto ad una strada. Il concept Architettonico è adattabile e amovibile, il carattere temporaneo, consentirà un giorno di poterlo sostituire con qualcosa di più stabile e permanente, quindi il trasferimento della struttura in altro luogo.



Constando di quaranta container per il piano terra e venti per quello superiore, il centro potrebbe ospitare fino ad un massimo di sessanta attività individuali.
Per la costruzione si ipotizzano lavori per circa tre mesi, di cui tre settimane per il posizionamento dei container sul luogo.  E' facile immaginare come sia anche più veloce cambiare atmosfera al luogo e dare una rinfrescata anche e soprattutto nel caso in cui le attività cambino, il sistema è estremamente flessibile e questa è la sua caratteristica principale nonchè il suo vantaggio rispetto ad un edificio stabile!








All images © boxpark ltd

Via: designboom 

Nessun commento: