giovedì 15 settembre 2011

Eco-Friendly Outdoor Kiosk by Bizzarreka Design


EcoKiosk è un chiosco per venditori ambulanti che basato sul concetto di energia pulita e rinnovabile ed eco-compatibilità dei componenti. Iniziando dai pannelli solari sino al sistema di raccolta delle acque piovane. La EcoKiosk è una meraviglia ecologica.

Creato da Bizarreka Design candidata al Concorso 2010 Design IIDA Green World,  EcoKiosk è un edificio strutturato e accuratamente pensato per l'uso all'aperto. Grazie ai pannelli solari sul tetto, la piccola struttura non ha nemmeno bisogno di una fonte esterna di elettricità. I pannelli solari in grado di fornire energia per un massimo di dieci ore, consentono al chiosco di essere pienamente operativo anche dopo il tramonto.
Il Design aperto del chiosco fa buon uso di illuminazione e ventilazione naturali, sfruttando la luce del sole e i venti trasversali, per l'aereazione e il controllo della temperatura. Anche nei giorni di pioggia, l'EcoKiosk lavora per guadagnare la sua credibilità verde: raccoglie l'acqua piovana e lo conserva in un serbatoio sotto la struttura principale. L'acqua una volta filtrata e utilizzata come approvigionamento idrico per il lavabo o pompata fino alle piante che fiancheggiano i lati del chiosco.
Queste piante aiutano ad ammorbidire l'aspetto del EcoKiosk squadrato e moderno, dando un aspetto adatto per venditori di cibo, venditori ambulanti di abbigliamento e anche operatori di telefonia cellulare. Le piante non sono lì solo per l'estetica, comunque, ma anche per aiutare ad assorbire anidride carbonica atmosferica.
Il design degli interni del EcoKiosk tiene in considerazione l'ergonomia e il confort di utilizzo. Il chiosco è stato progettato millimetricamente in modo da utilizzare lo spazio nel modo più intelligente. La parte posteriore del chiosco può essere estesa durante l'orario di lavoro in modo permettere la presenzadi due operatori. cpoi Ritratta durante le ore di chiusura rende il chiosco più compatto.il banco esterno è più basso del normale per adattarsi alle esigenze dei clienti disabili. 

Nessun commento: