venerdì 16 settembre 2011

UNstudio: modular fabrication for pct at london design week 2011


images courtesy of UNstudio


UNstudio in collaborazione con premier composite technologies ha creato un installazione per il 100% design london durante il london design week 2011. E' un modulo singolo formato da una struttura in policarbonato e resina che si può ripetere e configurare ottenendo una ritmica ogni volta differente. Il materiale, leggero e resistente rende l'architettura complessiva leggera, dinamica e avanzata.  


repetitive arrangement of modules

Occupa uno spazio di circa 50 mq distribuito per 5 di larghezza e 10 di lunghezza, le parti "tagliate" svolgono la funzione di trasmettere informazioni ai visitatori, o proiettandole sul pavimento so sugli schermi inseriti nelle estremità.
Quest'installazione sarà visitabile dal 22 al 25 di settemrbe.

Ben Van Berkel dello UNstudio ha spiegato così l'architettura dei suoi moduli.
'modular fabrication plays with new readings connected to the science of observing and experiencing spatial arrangements. it deals with the perception of space and the possibility for the creation of social cohesion.'
traducibile più o meno come: 
"La fabbricazione modulare gioca con le nuove possibilità della scienza dell'osservare e sperimentare disposizioni spaziali. Questo ha a che fare con la percezione dello spazio e dà la possibilità di creare coesione sociale."




Via:designboom.com

Nessun commento: